Dr.ssa Antonietta Veltri


Laureata con lode e menzione  in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2001 presso l’ Universita’ di Napoli Federico II e abilitata nello stesso anno col massimo dei voti, si è specializza nel 2006 con lode in Ortognatodonzia ed è iscritta all’ Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno con n.692 dal 2002. E’ socio Ordinario Attivo della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), certificata Invisalign dal 2007,  Incognito(ortodonzia linguale)  dal 2009 e Nuvola dal 2019;  inoltre svolge attività di consulenza di Ortodonzia e Gnatologia in diverse regioni d’Italia. Collabora con diversi studi odontoiatrici, occupandosi della  cura delle malocclusioni sia in età evolutiva che nell’adulto, aggiornandosi continuamente in modo da offrire una ampia possibilità di trattamenti da quelli più tradizionali a quelli più innovativi  con  particolare attenzione all’estetica e alle singole esigenze dei pazienti. Ha partecipato come relatore a numerosi corsi di Perfezionamento e Congressi. 

ORTOGNATODONZIA

L’ortognatodonzia è quella branca dell’odontoiatria preposta alla diagnosi, prevenzione e correzione delle Malocclusioni,  ovvero delle anomalie dei denti, della mascella e mandibola e delle strutture muscolari e articolari a cui sono collegati. Questa si basa sull’utilizzo di apparecchiature sia fisse che rimovibili, a seconda del tipo di movimento da realizzare  e dell'età del paziente. Una diagnosi ortodontica corretta è il primo passo per risolvere le problematiche del viso e della bocca, per tanto è fondamentale rivolgersi allo Specialista. Una visita specialistica ortognatodontica è altamente consigliabile anche in tempi precoci, il Timing è fondamentale per intercettare determinate problematiche al momento giusto e qualora presenti affrontarle tempestivamente. La visita giusta al momento giusto da maggiori risultati perché non sempre le malocclusioni con la crescita scompaiono, anzi spesso tendono a peggiorare fino in alcuni casi ad evolvere in malformazioni e ad aver bisogno in età adulta della chirurgia maxillo facciale.

Un bel sorriso vuol dire Salute.  5 buoni motivi per fare un trattamento ortodontico

1.       Migliorare le funzioni orali, ovvero la masticazione, la fonazione, la deglutizione e la respirazione.

2.       Preservare la salute dei denti e dei loro tessuti di sostegno (parodonto).

3.       Promuovere la salute delle articolazioni temporo-mandibolari e della muscolatura facciale.

4.       Perfezionare lʼarmonia del sorriso e migliorare lʼestetica del volto.

5.       Migliorare la propria autostima.

 

I trattamenti ortodontici sono una terapia medica  e non una cosmesi, alla base della quale ci deve essere sempre una corretta diagnosi,  un piano di trattamento personalizzato, un attento, minuzioso e continuo monitoraggio del trattamento stesso e non meno importante un follow up post terapia…  una ortodonzia di qualità è una ortodonzia di Specialità.